Sant' Isidoro
Situata lungo la costa salentina, tra Porto Cesareo e Gallipoli, Sant’Isidoro è una perla incastonata tra le spiagge bianche e il mare cristallino.
Sant' Isidoro
Cosa visitare a Sant' Isidoro
Spiaggia Frascone
La spiaggetta del Frascone è parte del Parco naturale regionale di Porto Selvaggio, un’area molto suggestiva che prende il nome dall’area circostante, la Palude del Capitano, una delle grandi “spunnulate” presenti nel territorio salentino, a pochi passi dalla località di Sant’Isidoro.
Chiesa di Sant'Isidoro Agricola
La chiesa prende il nome della località del comune di Nardò, denominata Torre S.Isidoro, sul litorale ionico. Ha pianta rettangolare, ad unica navata, culminante nell'abside. E' costruita in muratura e c.a. La copertura in c.a. è a doppio spiovente. Non ha pretese architettoniche. Il presbiterio è collocato nella breve abside e nel 2000 è stato oggetto di un adeguamento liturgico piuttosto approssimativo.
Torre Sant'Isidoro
Una struttura realizzata nel Cinquecento che sorge ad un’estremità della baia e voluta come tutte le altre torri salentine per volere di Carlo V come forma di controllo del mare volto a respingere attacchi turchi. La pianta della torre è quadrata e presenta tre piani con una terrazzo dotato di guardiola. Oggi è di proprietà del demanio.